star trek serie classica

titolo originale:star trek
creatore:Gene Roddenberry
nazione:USA
anno:1966-1969
episodi:79
durata:45'
da wikipedia..."Star Trek è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta dopo non poche peripezie a partire dal 1966. È l'opera prima con cui nasce l'universo fantascientifico di Star Trek, alla quale hanno fatto seguito altre serie televisive, film e opere letterarie.
Debuttò negli Stati Uniti, paese di produzione, l'8 settembre 1966 sul canale televisivo NBC. Trasmessa per tre stagioni televisive successive, si concluse, dopo 79 episodi, il 3 giugno 1969.
« Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. »
(frase di apertura della serie)
La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i Terrestri hanno imparato a controllare i propri istiniti più malvagi, riunendosi nell'unico Stato della Terra Unita, e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere la nascita di una Federazione unita dei pianeti. La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, "per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima"...

Nessun commento:

Posta un commento

di la tua opininione su questo film: