farscape

titolo originale:Farscape
creatore:Rockne S. O'Bannon
nazione:USA,Australia
anno:1999-2004
episodi:90
durata:42'
notizie tratte da wikipedia:
L'astronauta John Crichton dell'Agenzia Spaziale IASA effettua un volo spaziale di routine nel tentativo di dimostrare una teoria scientifica utilizzando l'atmosfera terrestre per lanciare il suo modulo spaziale, Farscape 1, ad una velocità elevatissima. Qualcosa tuttavia va storto e il suo modulo spaziale, colpito da un'improvvisa ondata di radiazioni, genera un tunnel spaziale in cui viene trascinato e trasportato in un punto lontanissimo e sconosciuto dell'universo, nel bel mezzo di una battaglia. Qui, dopo aver urtato accidentalmente un'altra navetta ed aver causato la morte del suo pilota, il protagonista viene salvato e portato a bordo di un'astronave vivente, il leviatano Moya, che trasporta un gruppo di prigionieri alieni in fuga dai Pacificatori, una razza xenofoba che ha istituito una dittatura militare in questa zona della galassia.
Il pilota Pacificatore ucciso accidentalmente è però fratello del Capitano Bailar Crais, ufficiale incaricato di ricatturare i fuggitivi, che stravolto dall'ira per la morte del fratello intraprende una crociata personale per ricatturare i fuggitivi e il presunto assassino John Crichton.
Da qui iniziano le avventure di John Crichton che, solo in un luogo lontano anni luce dalla Terra, cercherà una via per sfuggire al suo inseguitore e per far ritorno tra gli umani.

2 commenti:

  1. Una serie semisconosciuta dalle nostre parti, trasmessa sul satellite da Jimmy qualche anno fa e replicata varie volte, ma veramente piacevole e discretamente originale.
    Peccato per la frettolosa e parzialmente aperta conclusione.

    RispondiElimina
  2. @max a me farscape piace molto,purtroppo la fine ha subito quello che subiscono la maggior parte dei telefilm.Farscape ha molto del"sense of wonder"che io metto sempre tra le prime qualità che la fantascienza deve avere.

    RispondiElimina

di la tua opininione su questo film: